giovedì 11 novembre 2010

Quel mostro di Gaga

"Stasera, quando uscite di qui, voglio che ne usciate amando un po' di più voi stessi, rifiutando chi vi ha fatto sentire esclusi, fuori dal gruppo o non abbastanza carini, perché in ognuno di voi c'é una dannata rockstar". Questa è la Parola che Lady Gaga ha diffuso ai 12mila fedeli che il 9 novembre si sono riuniti al suo primo concerto italiano a Torino. E' stato un vero trionfo.
L'artista ha offerto al suo pubblico i brani che l'hanno resa famosa e quelli meno noti (19 in totale), in uno spettacolo colorato, sorprendente e frizzante, all'altezza del suo genio creativo. Ha tenuto tutti col fiato sospeso grazie alle scenografie e i costumi che cambiavano continuamente: 15 mise tutte disegnate dalla maison Giorgio Armani che collabora coi creativi della Haus Of Gaga. Tra le più esagerate troviamo un gigantesco abito fatto interamente di capelli biondo platino a frange, una porpora cardinalizia con enormi spalline a punta e il costume da angelo in fibre ottiche, nylon e ali di plexiglass sfoggiato in "So Happy I could Die".
Gaga urla, dice le parolacce, balla, non si ferma. Senza essere troppo pudica, elogia la virilità del maschio mediterraneo, saluta i gay italiani e fa una dedica ai nonni italiani. La Germanotta, infatti, tiene molto alle sue origini: "Sono molto orgogliosa di essere qui stasera perché parte della mia famiglia viene da questo Paese che hanno lasciato per il sogno americano, ma nel cuore è sempre rimasto un sogno italiano"- e ancora - "Non so molto la vostra lingua, ma so cucinare italiano come una fottuta signora". La popstar, che ha di recente messo su qualche chilo, ha lanciato messaggi rassicuranti anche alle donne del pubblico: "guardatemi, sono ingrassata, ma nella mia famiglia mi hanno insegnato che una donna non è una donna senza un bel sedere e qualche curva". 
Il concerto si chiude con 'Bad Romance' e un lungo applauso saluta la star. Chi non c'era dovrà accontentarsi dei racconti, dei video amatoriali e delle pochissime foto che si riescono a trovare online. Infatti, è stato vietato l'ingresso delle telecamere e dei giornalisti,  con ovvie recriminazioni da parte degli addetti ai lavori. Lady Gaga, però, è stata risoluta: "lo spettacolo è solo per i fan e per chi ha pagato il biglietto". 
E voi siete proprio fortunati, perchè NOI andremo al concerto che si terrà il 5 dicembre qui a Milano, quindi potremo darvi tutte le informazioni e le fotografie tanto desiderate. 
Stay tuned.

Alcuni momenti del concerto



I fan - Little Monsters





Nessun commento:

Posta un commento