mercoledì 10 novembre 2010

GOTHIC BARBIE

Taylor Momsen sta crescendo. E’ in continuo cambiamento, in evoluzione…. Non si capisce bene verso che cosa. L’abbiamo conosciuta (in Gossip Girl) come una bella bambolina, innocente ed indifesa. Poi ha iniziato a litigare con il papà, a scappare di casa, a diventare la perfida reginetta della scuola, a interessarsi alla moda e addirittura a spacciare droga.  Probabilmente un po’ di questa le è andata in circolo.
A questi cambiamenti, ovviamente, si sono accompagnate delle modifiche nel look: sempre più trash, fino a sfociare nel dark.  
Spesso la vita privata e la carriera degli attori si possono influenzare a vicenda, e credo sia ciò che è successo alla bellissima Momsen.
Da tempo si parla dei suo cambiamenti di stile (che sono andati di paripasso a quelli avvenuti nel telefilm), ma credo che agli EMA di Madrid abbia dato il massimo. Si sono salvati solo i cuissardes di Alexander McQueen: il trucco era troppo pesante, probabilmente con uno smoky-eyes meno estremo avrebbe comunicato un look gotico, ma meno da marciapiede.
A questo si aggiunge un item classico di Taylor: la camicia abbottonata in modo asimmetrico, e per dare un tocco in più (del resto doveva presentare il vincitore del Best New Act in mondovisione), l’ha accompagnata solo a un reggiseno di pizzo.
Nel complesso quindi non si capisce bene se l’idea di base era in stile gotico, fetish (vedi gli accessori) o semplicemente da ragazzina diciassettenne che vuole apparire come donna vissuta.


(Sono meritatissimi i complimenti per il fisico davvero fantastico, sarebbe tuttavia il caso di metterlo meno in mostra)

MOMSENVOLUTION






EMA MADRID




Nessun commento:

Posta un commento