giovedì 4 novembre 2010

Fuochi d'artificio per Katy Perry


Dopo il grande successo di "California Gurls" e "Teenage Dream" , la neo sposina Katy Perry torna con il terzo singolo: "Firework". Il video è girato a Budapest in Ungheria da Dave Meyers ed è super scoppiettante. La cantante fa esplodere energia positiva che dal suo petto si infonde nei protagonisti della storia, incentrata sulle diversità. Fra i protagonisti, un timido ragazzo gay  trova il coraggio di baciare un ragazzo che gli piace e una ragazza sovrappeso supera le sue paure, si spoglia e si butta in una piscina con i suoi amici.


Nella lista dei libri che il mio neo marito mi ha consigliato questa estate c’era ‘Sulla Strada‘ di Jack Kerouac – Spiega la cantante – Tra i passaggi del libro mi consigliò in particolare il capitolo dove Kerouac spiegava l’importanza di essere circondati da persone frizzanti e mai legate ai luoghi comuni, persone che sono come dei Fuochi d’artificio, esplodono nel cielo e illuminano la vita di tutti quelli che li circondano. Anche io voglio essere una persona così, un fuoco d’artificio, e vorrei circondarmi di persone che sanno rendere la mia vita speciale. A questo ho pensato quando ho scritto il brano “Firework‘, sapendo che ognuno può essere illuminato dalla fiamma che ha dentro di sè, rendendo speciale la propria vita e quella degli altri in ogni momento…. addirittura facendolo di proposito. Sono molto orgogliosa di questa canzone che probabilmente è quella che preferisco dell’album, proprio per quello che racconta“.

Katy Perry sarà in concerto il prossimo 23 febbraio a Milano, ma prima non vediamo l'ora di seguirla agli MTV EMA che si terranno domenica 7 novembre in diretta da Madrid. Lei stessa ha presentato l'edizione dell'anno scorso ( in uno splendido abito di Vikor&Rolf), mentre quest'anno canterà live il nuovo brano "Firework". Speriamo soprattutto di vederla vincere qualche premio; la cantante, infatti, è in lizza per ben 5 nomination: Best Song per “California Gurls”, Best Pop, Best Female, Best Video per “California Gurls” e Best World Stage Performance.


Katy Perry presenta gli MTV EMA 2009 a Berlino in Viktor&Rolf

Nessun commento:

Posta un commento