domenica 21 novembre 2010

Cavalli in mostra a Milano

Ha aperto giovedì 18 novembre a Palazzo Morando in via Sant'Andrea 6, a Milano, la mostra fotografica "Il nero non è mai assoluto", a cura di Roberto CavalliL’esposizione di Palazzo Morando riproduce una selezione di scatti provenienti dall’archivio dello stilista: un autentico “diario di bordo” che testimonia il suo percorso creativo. Una mostra che fonde Moda, Costume e Immagine per festeggiare il compleanno dello stilista (settant'anni appena compiuti) e i quarant'anni del marchio. Cavalli ha voluto ricostruire anche il suo studio fiorentino, con la poltrona di pelliccia, il grande divano circolare come un nido di stoffe, la bici zebrata disegnata per Mario Cipollini e da lui regalata allo stilista dopo aver vinto il titolo mondiale.


“Questa mostra è il mio diario, dove non ci sono i giorni e le date, ma un percorso che testimonia i miei anni di vita – ha detto Roberto Cavalli -. Una piccola parte del mio archivio fotografico, che rende accessibile a tutti il processo creativo, che porta alle stampe dei miei tessuti. Le mie stampe nascono sempre dalle mie fotografie e dalle stampe nascono i miei vestiti. L’oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte di ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito"

La mostra resterà aperta fino al 12 dicembre, da martedì a domenica, con orario continuato dalle ore 9 alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito.


Essendo uno dei nostri stilisti preferiti, cercheremo di andare a dare un'occhiata, così vi potremo far vedere qualche foto in più e darvi altre informazioni. Se anche voi l'avete vista, aspettiamo le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento