mercoledì 5 gennaio 2011

SHOPPING da Befane!

Domani, si sa, arriva la Befana e quest’anno ci porta un dono fantastico: I SALDI!

Spesso ci si butta sui capi più scontati, senza valutarne le potenzialità e l’adattabilità con gli altri pezzi presenti nel nostro armadio. Magari una volta arrivati  a casa ci si rende conto che si ha preso una gonna troppo larga, dei pantaloni in velluto color cachi che (grazie a Dio) non si indosseranno mai, un top che mette in risalto il decolté (inesistente), un vestito che fa sembrare il proprio sedere una piccola mongolfiera.

Io spesso ho commesso questi errori, comprando maglioncini in lana che mi irritavano la pelle, canottiere storte che mi facevano un seno grande come un melone e l’altro come un mandarino, scarpe invernali che ho potuto indossare solo per un mese prima di metterle a prendere polvere nell’armadio fino all’anno successivo e così via.
Mi sento quindi in dovere di mettervi sull’attenti, perché non è tutto oro quello che luccica!

_Ricordatevi sempre di provare i capi prima di comprarli, non importa se sono della vostra taglia, ma il modo in cui vestono!
_Cercate di guardare avanti e di acquistare pezzi adatti anche alla mezza stagione, in modo da poterli sfruttare almeno fino a fine marzo.
_Lanciatevi su  shorts e minigonne di Jeans (io ne ho già adocchiata una da Pull&Bear), che vi accompagneranno con praticità durante tutto l’anno.
_I party dress sono perfetti, ma state attente a colori e tessuti! Se in microfibra o cotone saranno adatti perfino al mare, il velluto al contrario ha vita breve.
_ Niente scarpe col pelo o scamosciate, non le rivedrete fino ad ottobre. Sembra una stupidata, ma spesso arrivata tra marzo e aprile cado in crisi stiletto: non vanno bene le mie decolté in vernice, ma con il sandalo gelo. Quindi quest’anno mi prenderò un bel paio di scarpe in pelle, magari peep toe, così da essere perfetta in ogni situazione.
_Fate scorta di T-Shirt a maniche corte! Vanno bene sempre! Però non scegliete i toni del marrone, puntate sul neutro, le stampe e i colori vivaci.
_Per l’amor del cielo state lontane dalle pailettes! Ormai il capodanno è passato, quindi non ci sono più motivi per indossarle.
_Le camicie sono un pass par tout, però fate attenzione alle cuciture: spesso durante i saldi potreste trovare slabbrature o cuciture storte.
_Quasi dimenticavo:  BORSE BORSE BORSEEEEEE!


Ecco alcuni capi che ho già acquistato tramite internet (già in saldo) e altri che ho intenzione di comprare!

2 commenti: