lunedì 17 gennaio 2011

Terza giornata- AW 2011-2012 Milano

Moncler non si smentisce. Un altro grande show in un grande spazio aperto: il Centro Ippico Lombardo di Milano è stato scelto per presentare una collezione ispirata agli sport della caccia e dell'equitazione, con un chiaro mood inglese. I modelli erano infatti accompagnati da bellissimi Beagle; lunghi cappotti con imbottitura, trench, cardigan e dolcevita colorati hanno caratterizzato la collezione.



La collezione british per eccellenza è ovviamente quella di Vivienne Westwood, una delle nostre stiliste preferite. Silhouette, tagli e tessuti tipicamente londinesi celebrano questa grande metropoli cosmopolita. Assolutamente fantastica come sempre la nostra Viv! Ottimo anche il rossetto che non toglie assolutamente niente alla virilità dei modelli.



Gucci reinterpreta il dandy con l'influenza degli anni '70. Un uomo seduttore, vanitoso e stiloso che cura il look nei minimi dettagli. Gli accessori, infatti, sono fondamentali nella collezione: occhiali a goccia con lenti sfumate; morbidi mocassini con nappina; Bamboo bag, in versione maschile, con manico annerito e vano porta camicie. Capo molto particolare è il blazer doppiopetto in coccodrillo color ostrica.




John Richmond continua il suo tono aggressivo. Non manca il nero, ma si aggiunge il bianco e il beige. Stupisce il mix di materiali: la classica pelle si mischia alla pelliccia e alla lana nei cappotti e maglioni. Anche il completo maschile, da total black, si arricchisce di bagliori e fantasie animalier.



Davvero molto carina la collezione di D&G. Un'assoluta ventata di freschezza, divertimento e colore. L'ispirazione sembra arrivare di college anni '50 americani per il mix&match di quadri, stampe e proporzioni. Su tutto, spicca il logo della Coca-Cola e dei fumetti di Mickey Mouse.













Nessun commento:

Posta un commento