mercoledì 19 gennaio 2011

Quarta giornata- AW 2011-2012 Milano

Concludiamo l'ultima giornata di sfilate maschili con Etro che ambienta la collezione sulle montagne, tra le mandrie di mucche, per vivere lo spirito della natura. I colori sono quindi quelli della terra, dei boschi, delle montagne e del cielo. Spicca su tutto la classica pezzatura del manto delle mucche su calzature e giacche.





Versace si concentra sulla ricercatezza e sull'unicità che da sempre la contraddistinguono. Nel completo maschile, il pantalone si ferma appena sopra la caviglia per mettere in risalto le scarpe; mentre la giacca, decisamente allungata, è impreziosita da un raffinato collo a scialle. Una doppia cintura con borsello sottolinea il punto vita stretto. Importante è il colore blu elettrico che fa risaltare i guanti dal rigore dei completi.





Per Moschino l'ispirazione viene dal rugby; le tipiche righe orizzontali vengono quindi trasportate da una maglietta al piumino, usando diversi colori. Non mancano certamente i giochi di contrasti: agli elementi sportivi si aggiungono quindi scarpe classiche e il papillon dal gusto retrò. Lo smoking, invece, è intaccato da macchie di fango e impronte di scarpe.




I fratelli di DSquared2 si sono lasciati ispirare dai coloni americani, dai biker e dal grunge. Un grande mix insomma! L'effetto principale è quello used, sia per gli scarponi che per i jeans, che vengono ombreggiati di nero, strappati, rattoppati etc. La collezione è quasi totalmente bianca e nera. Importante è l'utilizzo della palle per i guanti, le cinture e le maniche dei cappotti.




Da domani, invece, ha inizio la settimana della moda a Parigi e a Berlino. Vi terremo aggiornati come sempre!

Nessun commento:

Posta un commento