mercoledì 12 gennaio 2011

PROFUMO GALLIANO - Momsenizzazione

Quando sei una bella ragazza la vita ti spalanca le porte, soprattutto se fai parlare di te e dai scalpore.
Taylor Momsen, a detta di ciò, dovrebbe avere il mondo in mano: beh poco ci manca!
Dopo essere diventata uno dei personaggi più interessanti del famoso telefilm americano Gossip Girl, la Momsen è riuscita a far breccia nella moda diventando testimonial della linea Material Girl, a essere presente in un'ampia gamma di programmi televisivi, a farsi intervistare da numerose riviste e a diventare la leader di una band (The Pretty Reckless).
Ed ora è diventata testimonial del nuovo profumo di John Galliano Parlez Moi d’Amour”.
La cantante è protagonista dello spot pubblicitario diretto da Ellen von Unwerth (mia fotografa preferita): a fare da colonna sonora allo spot è la stessa Momsen con la canzone “You”, pubblicata nell’ultimo album della sua band.
Praticamente Taylor dopo viaggi e concerti, annoiata da tutto ciò che la circonda, si trova sola nella camera d'albergo di Berlino. Quindi inizia a cercare l'ispirazione per scrivere una fantomatica lettera ad un altrettanto fantomatico cantante di cui si sarebbe invaghita (il tutto accompagnato dalla sua canzone). Onnipresente, come unica "presenza amica", è la bottiglietta del profumo.

Il bouquet accosta un cuore di gelsomino rosa turca all’essenza di patchoulimuschio e legno di cipresso che creano un contrasto particolare con le note di bergamottoginger mirtillo in sfumature frizzanti. 


Personalmente adoro tutte le creazioni di John Galliano e ritengo che lo stilista abbia fatto una scelta azzeccata, nonostante tutti gli rumors che si sentono sulla ragazza: il look è quello giusto, un pò più bohemien-decadente e meno gotico; 
si rispecchia perfettamente nei canoni estetici del Pirata (nonchè nel messaggio che trasmette con le sue creazioni), la cui musa precedente fu Eva Green. Sicuramente questa fantastica attrice ha più eleganza della Momsen, è intrigante e misteriosa, ma del resto la biondina ha ancora tempo per crescere e maturare. 
Inoltre lo stesso Galliano dice di aver amato in lei il contrasto tra l'immagine aggressiva e moderna della rock star e una fisicità come la sua.









Nessun commento:

Posta un commento