domenica 2 gennaio 2011

Fresh&Bright Superheroes

Ecco la nuova campagna pubblicitaria MADE IN DIESEL.
Non sono una grande fun del brand, ma devo ammettere che per quanto riguarda la comunicazione ci sa davvero fare: colpisce il target con immagini divertenti e spiritose, ricche di colore e di richiami alla cultura pop; inoltre gli slogan riescono a entrare nella mente e a non staccarsi più. Ormai io non sopporto più la vista della scritta "BE STUPID" in ogni angolo della città (anche perchè di gente stupida se ne trova in abbondanza e non vedo il motivo di spronarla a esserlo ancora di più), ma la campagna "Fresh &Bright Superheroes" è proprio di mio gradimento. 
Amo il richiamo ai fumetti, la grafica, l'originalità nella scelta dei nomi e dei supereroi e l'idea di proporre un doppio scatto per ciascuno. Probabilmente il fotografo tedesco Robert G. Bartholot ha un pò esagerato nella scelta dei colori e della loro saturazione, ma la cosa non è affatto fastidiosa.

Degno di nota è anche il sito stesso di DIESEL, una pagina interattiva molto simpatica con una grafica e un sound decisamente azzeccati.
Anche il prezzo dei capi è un punto a favore del brand: spendere tra i 16 e i 21 euro per diventare dei supereroi con il culetto ricco di colore mi sembra un affarone!
Voi cosa ne pensate?





























Nessun commento:

Posta un commento