giovedì 2 dicembre 2010

Luci a Milano

Vi avevamo già parlato dell'albero di Natale che sarà presente in Piazza Duomo a Milano nei prossimi giorni (leggi di più). In realtà questo si inserisce in un progetto più grande: la II edizione del Festival Internazionale della Luce - Led Festival. Milano sarà riempita d'allegria e luccichii con ben 60 opere distribuite tra vie, quartieri, piazze e cortili, dal 4 dicembre fino al 10 gennaio.
Non potete assolutamente rinchiudervi in casa! Lasciatevi emozionare e incantare da queste curiose installazioni, proiezioni e allestimenti.
E' importante sottolineare che alla realizzazione hanno partecipato non solo grandi light designer e artisti della scena contemporanea internazionale, come Karim Rashid, Hub Ubbens e Carlotta Bevilacqua, ma anche studenti delle più importanti scuole e accademie di design della città.
Nella Galleria Vittorio Emanuele II sarà presente una delle più importanti fra queste installazioni, griffata Swarovski. Dalla volta della galleria scenderà una spirale di cuori in cristallo, ispirati a uno dei pendenti icona Swaroski "Heart". Cristina Chiabotto sarà la madrina dell’accensione/illuminazione dei Cuori, che avverrà nel pomeriggio di sabato 4 Dicembre, tra le ore 17 e le 18.
Anche Torino farà compagnia a Milano, con la presenza di 21 opere disseminate per la città. Una sorta di Planetario, capolavoro firmato Carmelo Giammello, invaderà via Pietro Micca, mentre Piazza San Carlo si trasformerà nel Regno dei Fiori, grazie alla maestria di Nicola De Maria.


Alcune immagini del Dicembre 2009

Tram

Galleria Vittorio Emanuele II


Piazza Duomo


1 commento:

  1. E' Natale e a Natale si puo' fare di piu',
    e' Natale e a Natale si puo' amare di piu',
    e' Natale e a Natale si puo' fare di piu',
    e' Natale e da Natale puoi fidarti di piu'.

    RispondiElimina