sabato 18 dicembre 2010

Fashion System K.O.

Oggi il direttore di Vogue Paris dal 2001, Carine Roitfeld, ha annunciato di voler lasciare il posto, dopo anni di carriera impeccabile.

Ormai la Roitfeld è considerata una grande icona della moda, nonchè musa di molti stilisti. Ciò che le ha donato fama è stata la sua collaborazione con Tom Ford negli anni 90, avvenuta per rilanciare l'immagine del brand Gucci.
Carine è il segreto del successo della rivista, è colei che l'ha portata ai massimi vertici della notorietà: Vogue Paris, grazie a lei, è diventata la bibbia delle fashion victims.

Voci del settore affermano che tra il direttore e il diavolaccio americano Anna Wintour non corra buon sangue. Il tutto perchè la direttrice di Vogue America non sembra aver gradito la presenza delle foto della figlia in un numero dell'omonima rivista parigina in cui apparivano shooting con molta pelle nuda. 
Da ciò è conseguito un telegramma molto freddo e di cattivo gusto, in risposta alla lettera gentile inviatale dalla Roitfeld. 
Non ci sono dubbi sulla parte dalla quale stiamo: Vive la France!

Il direttore coprirà il suo ruolo fino a Marzo, e non ha rilasciato informazioni riguardanti il suo futuro lavorativo, ma, dopo i numerosi successi ottenuti in ogni attività svolta, credo che potrebbe anche permettersi di abbandonare il campo (con mio grandissimo dispiacere). 
Ma non penso che lo faccia: non si può buttare via un talento così stravolgente. 

Ci preoccupiamo tuttavia delle sorti della moda francese: prima l'abbandono del Kaiser e ora quello della Roitfeld mettono sull'attenti. Che stia andando tutto a rotoli?

Di seguito alcuni dei suoi ultimi servizi per Vogue Paris.











Nessun commento:

Posta un commento