venerdì 10 dicembre 2010

White Christmas

Finalmente siamo tornate a Milano dopo questo lungo ponte, in cui purtroppo vi abbiamo trascurato un po', cari lettori. Cercheremo di farci perdonare con una cascata di notizie, consigli e scoop che vi abbiamo preparato in questi giorni.
Come già sapete, amiamo molto l'arte oltre che la moda, e durante questo periodo natalizio qui a Milano sono molte le iniziative che coniugano queste due materie. Primo fra tutti è stato il flagship store La Rinascente, che già da novembre sta pregustando l'atmosfera del "bianco natale". Otto artisti internazionali hanno interpretato le vetrine per dar forma a un'opera d'arte contemporanea stilisticamente eclettica. Interpretando liberamente la tendenza del "re-use" i materiali utilizzati spaziano dalla carta al riciclo della plastica, attraverso collage, sculture e origami. 
Gli artisti in questione sono Kirsten Hassenfeld (New York), Gyonggy Laky(San Francisco), Lava/Chris Bosse (Sydney), Margherita Marchioni (Roma), Andrea Mastrovito (Milano), Satsuki Oishi (Osaka), Richard Sweeney (Amsterdam) e Tjep(Amsterdam). 
Personalmente l'opera che preferisco è The Angel di Richard Sweeney che utilizza la carta per dare forma a una figura umana.

Natale e quale di Andrea Mastrovito

Origami Digitali di Chris Bosse 
Pace: se non ora, quando? di Gyöngy Laky

Blue Horn di Kirsten Hassenfeld

Omaggio a Roberto Capucci di Margherita Marchionni

The Angel di Richard Sweeney 
Crystallize di Satsuki Oishi

Neve Meccanica di Frank Tjepkema

Nessun commento:

Posta un commento