mercoledì 1 dicembre 2010

Giornata Mondiale contro l'Aids


 

Oggi, mercoledì 1 Dicembre, è la Giornata Mondiale contro l'Aids e anche le star vogliono partecipare. L'iniziativa più forte è quella promossa dall'associazione Keep a Child Alive, fondata dalla cantante Alicia Keys. Si chiama "Digital Life Sacrifice": le star di tutto il mondo muoiono virtualmente dai social network, chiudono cioè la loro pagina Facebook e Twitter fino a quando non sarà raggiunta la cifra di un milione di dollari da destinare in beneficenza. Proprio oggi, quindi, sono stati diffusi sul web immagini e video che ritraggono le star distese nelle bare in attesa di venire riportate in vita grazie alle donazioni dei
fans.
Tra le varie star che hanno aderito troviamo Kim Kardashian, Lady GaGa, Justin Timberlake, Justin Bieber, Usher, la tennista Serena Williams e gli attori Elijah Wood e Jennifer Hudson.
Ecco come la stessa Alicia Keys commenta la sua iniziativa: "Cerchiamo di dire alla gente una cosa semplice: perché vi addolorate tanto per la morte di una persona famosa, mentre non vi commuovete per milioni di persone che muoiono ogni anno? Non è che la gente non voglia partecipare, o non sia interessata, è che è circondata da altri messaggi e non è semplice catturare l’attenzione anche su materie così importanti. Questo è un modo diretto, emozionale e anche un po’ sarcastico per farlo, ma penso possa funzionare. Nessuna delle persone che ho contattato si è rifiutata e quello che spero è che anche le persone normali facciano altrettanto, partecipino all’iniziativa annunciando ai loro amici il loro “Digital Sacrifice”, per raccogliere ancora altri fondi. È un “ricatto morale” che ha uno scopo benefico, chiudere il proprio account sui social network è un segnale che può risultare esplosivo."

Su Youtube, ho trovato questa pubblicità contro l'Aids molto esplicita ma divertente. Enjoy yourself and be carefull! Use condom!


                       


Nessun commento:

Posta un commento