giovedì 2 dicembre 2010

BORSE d'autore

In questo periodo siamo in vena di golosità e abbiamo deciso di passare dai gioielli-dolcetto alle torte-borsetta. Ebbene si, è da qualche tempo che si è diffuso il “cake design”, diventando molto famoso soprattutto grazie a programmi televisivi come “Il boss delle torte” e “Torte da record”, in onda su SKY.
Noi siamo riuscite a metterci in contatto con una cake designer italianissima e bellissima, che propone Fendi, Chanel e Gucci dai prezzi più abbordabili di quelli che si trovano in boutique!
Giusto giusto per un bel compleanno!

Ecco una breve intervista rilasciata con infinita gentilezza da Paola Azzolina:

“Questa passione ha avuto inizio durante un viaggio a Londra dove vive una cara amica di famiglia, con cui andai ad un evento al quale era stata invitata. La torta che ci fu offerta era stupenda! Da lì in poi ebbe inizio una continua ricerca e la curiosità, accompagnate dall'approfondimento delle tecniche. Corsi e dimostrazioni frequentati in successivi viaggi nella capitale inglese, unite a miei precedenti studi scolastici artistici ed una particolare passione per i dolci hanno creato le basi di questa attività.

Per lavoro viaggio parecchio tra Catania (la mia città natale) dove ho, con la mia famiglia, un ristorante ''Sotto il Convento'' (precisamente ad Acireale - CT ), e Roma, dove mi sono trasferita 8 anni fa per frequentare l'università di scienze politiche La Sapienza.
Pian piano la creazione di questi dolci mi ha preso sempre più tempo, facendomi allontanare dagli studi universitari e dal lavoro che ho svolto per 5-6 anni presso istituti bancari, per dedicarmi completamente alla produzione.
E’ importantissimo che ogni torta sia diversa dalle altre già fatte o viste; ciascuna è realizzata su ordinazione e solo dopo aver disquisito e disegnato insieme al cliente uno schizzo delle idee di entrambi... e questo porta alla pubblicità migliore che è fatta dal passaparola! (anche il servizio al Tg1 è nato dal passaparola)
La produzione avviene soprattutto presso Sotto il Convento e a Roma, ma anche in altre città dove collaboro con poche ma selezionatissime aziende che si occupano di catering che mi mettono a disposizione i loro spazi.

I costi variano in base alla tipologia di decorazione e di entità della torta da realizzare, partono da un minimo di 150€, fino a prezzi più importanti per le wedding cakes o per riproduzioni particolari.

I sapori sono molto vicini alla mia terra, si passa dal cioccolato e vaniglia al caffè, mandarino, pistacchio. Poi frutti di bosco, fragola ecc… Il bello è che si possono anche combinare!”

Avere una Chanel bella… e buona, direi che è il sogno di tutte le ragazze!








Servizio al TG1:

video


Ecco i recapiti: Torte d'Autore e Facebook - Paola Azzolina

Nessun commento:

Posta un commento