sabato 11 dicembre 2010

Il nostro concerto con Lady GaGa!

Ragazzi che concerto!!! Domenica siamo andate al concerto di Lady GaGa, come vi avevamo già preannunciato ed è stato davvero pazzesco! il Forum di Assago era sold out; migliaia di "Piccoli Mostri" hanno cantato e ballato con lei. Costumi, scenografie e corpo di ballo davvero incredibili. E non si è limitata a cantarci tutte le sue più belle canzoni, ma ci ha intrattenuto con grandi discorsi di incoraggiamento, qualche suo pensiero, infiniti ringraziamenti per amarla così tanto e ci ha cantato anche un nuovo pezzo, che ha definito una "ballata rock". Si è fatta un po' desiderare perché ha iniziato con un'ora di ritardo, ma l'abbiamo certamente perdonata!!
Alle 7 e mezza hanno aperto il concerto i Semi Precious Weapons: un gruppo glam rock newyorchese che sta accompagnando Lady GaGa nel suo The Monster Ball Tour, e sono assolutamente fuori di testa. La band gioca molto sulla loro immagine molto glamour rock, androgina e sulla loro filosofia trasgressiva e perversa. Ha grande importanza l'immagine del cantante Justine Tranter, che ha cantato, si può dire, seminudo, con una canottiera che copriva il necessario, delle calze a rete e degli stivaletti oro glitterati. Hanno pubblicato il loro primo album We love you nel 2008 e il secondo You Love You è uscito quest'anno a giugno. Ovviamente ci sono piaciuti tantissimo!
Inutile menzionare le migliaia di t-shirt raffiguranti Lady GaGa che erano vendute dentro e fuori il Forum. Tra tutti i banchetti però, non abbiamo potuto farci sfuggire quello delle Mua Mua Dolls: bambole realizzate all'uncinetto, a immagine e somiglianza di Lady GaGa. L'idea nasce dalla mente di Ludovica Virga, fashion designer della linea Luvilù. Si trovava a Bali quando, su una spiaggia, incontra una donna indonesiana che vendeva bikini realizzati all'uncinetto. Le chiede di realizzare la prima bambolona e da allora lei e la sua famiglia gestiscono un team di 15 persone che realizzano queste bambole uniche, la cui lavorazione richiede ben 3 ore e mezza e sono curate sin nei piccoli dettagli (spesso vestono pregiate sete indonesiane). Un lavoro certosino, insomma, che può essere svolto solo da chi vive ancora la manifattura come un’arte, il che ha reso questi oggetti dei veri e propri must have di lusso. Fra le creature non troviamo solo la nostra GaGa, ma tutti i personaggi attualmente più in voga. Ormai tutti la vogliono personalizzata, primo fra tutti Karl Lagerfeld che la porta con se' a tutti i party. Ludovica ci ha poi rivelato che sabato anche Anna Dello Russo ha acquistato una Mua Mua Doll di Lady GaGa e gliel'ha regalata (guarda il suo blog).


Immagini del concerto di Lady GaGa


















I Semi Precious Weapons




Le Mua Mua Dolls


Anna Dello Russo con Doll Lady GaGa

Franca Sozzani

Ludovica con Karl e la sua Mua Mua Doll


Terry Richardoson (fotografo)

Diversi tipi di Mua Mua Dolls

2 commenti: