lunedì 11 luglio 2011

GUCCI 1921 Collection

Una collezione ad hoc per festeggiare i suoi primi 90 anni: a lanciare la "1921 Collection" è Gucci, il cui direttore creativo Frida Giannini spiega che "nel corso dell'anno celebreremo il nostro anniversario in molti modi diversi e ho voluto con questa collezione speciale rendere omaggio alle icone, alla lavorazioni e ai materiali pregiati per cui il marchio è diventato famoso sin dalla sua fondazione nel 1921 da parte di Guccio Gucci". 


La collezione è caratterizzata da un nuovo logo, "G. Gucci Firenze 1921", che appare all'interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle tag in metallo per le borse da viaggio. La 1921 collection include una versione speciale delle borse New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, proposte in vitello e coccodrillo, in cinque varianti di colore - testa di moro, rosa, kaki, cherry e verde bottiglia. Sono in vitello anche le due borse uomo da viaggio, di ispirazione vintage e con il celebre motivo Diamante. 



Un gioco di dettagli iconici include il celebre Crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, e l'originale verde Gucci ripreso dall'archivio, che diventa il sigillo cromatico dell'interno dei mocassini uomo e donna. Riferimento al legame di Gucci col mondo dell'equitazione sono gli stivali da cavallerizzo e la reinterpretazione del classico loafer, il mocassino con morsetto, in vitello o coccodrillo dalle tinte sfumate. Protagonista della collezione, la pelle, torna anche nell'orologeria. Nappa per ricoprire completamente la cassa del modello 1921 da donna e ancora pelle per rivestire gli occhiali con una piastrina laterale in oro a 18 carati.





Nessun commento:

Posta un commento